Presentazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

La settimana scorsa ho avuto l’onore e piacere di presentare Nextdoor al corso di Sociologia Economica tenuto da Ivana Pais, docente della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Fondata nel 1921, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è la più grande università privata in Europa, e la più grande università cattolica nel mondo, con sede centrale a Milano e altre sedi a Brescia, Cremona, Piacenza e Roma.

Presenti alla conferenza erano anche i rappresentanti degli app Houzz e Helpling. Abbiamo passato una bellissima giornata con gli studenti a discutere su vari argomenti, dall’impatto nel sociale delle app, alle diverse strategie di marketing e strutture aziendali. Svariati temi sono stati toccati durante il discorso di Nextdoor: il valore della comunità, il ruolo del capitale sociale nella società moderna, e l’internazionalizzazione e la localizzazione di una app americana in Italia.

Noi a Nextdoor lavoriamo per creare legami più stretti nel mondo reale. Crediamo che gli incontri offline siano tanti importanti quanto quelli virtuali, se non di più! Ed è proprio per questo che ci impegniamo ad avere una presenza, anche fisica, nei quartieri e nei centri culturali d’Italia. Diversamente da tante altre app, dove il contatto con gli utenti è spesso limitato al supporto clienti, a Nextdoor ci dedichiamo allo sviluppo e alla crescita delle comunità in modo concreto e personalizzato. Grazie ai nostri Ambasciatori e al forum a loro dedicato, abbiamo la possibilità di interagire costantemente coi nostri membri e incontrarli di persona.

Un saluto, ci vediamo su Nextdoor!


Per sapere di più su Nextdoor o sul ruolo degli Ambasciatori, scrivimi qui sotto!

[contact-form-7 id=”3861″ title=”Contact Form IT”]

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *