Aperitivo Ambasciatori Nextdoor a Milano? Un successo!

Chi dice che la rete virtuale distrugge i rapporti umani reali non ha mai partecipato ad un evento Nextdoor. Lo scorso martedì abbiamo festeggiato il nostro primo Ambassador Day! E non c’è niente di più reale di questo.

I nostri ambasciatori meneghini si sono incontrati per conoscersi meglio e celebrare insieme la crescita di una community diventata sempre più interessante e coesa.

Ma chi sono gli Ambasciatori Nextdoor?

Gli ambasciatori sono un punto di riferimento per la comunità del tuo quartiere, si occupano di organizzare attività sul territorio, pronti ad essere di aiuto quando e come serve alle persone intorno a loro per creare una comunità accessibile a tutti. Ma un ambasciatore è soprattutto una persona con il desiderio di condividere le proprie idee con i membri della community ed aprirsi ad un mutuo scambio che lo arricchisca di nuovi punti di vista ed esperienze.

E quale occasione migliore che farlo davanti ad un bicchiere di vino? Così è nato il nostro primo aperitivo Ambasciatori, l’occasione per festeggiare il successo online e offline dei quartieri di Milano e per conoscersi meglio, condividere una passione o semplicemente creare lo spazio per un dialogo nuovo, diverso, altrimenti non possibile.

Ciò che accomuna tutti, infatti, è la voglia di mettersi in gioco conoscendo nuove persone, essere un punto di riferimento per il proprio quartiere e partecipare attivamente alla vita del proprio territorio.

Durante l’evento abbiamo intervistato Chiara e Maria Catya, Ambasciatrici di Milano e super fans di Nextdoor, oltre ad essere due ragazze simpaticissime!

Ciao Chiara e Maria, diteci, cosa vuol dire per voi essere Ambasciatrici Nextdoor?

Chiara: “Per me essere ambasciatore di Nextdoor significa divulgare la piattaforma cercando di condividere i valori dell’amicizia, del supporto e dell’aiutarsi reciprocamente condividendo molte volte solo un sorriso. Creando delle relazioni durature, una rete di rapporti capaci di generare sinergie positive tra persone, che sono “vicine” ma che prima di Nextdoor non si sono mai incontrate.”

Maria Catya: “Nextdoor è stata per me una meravigliosa scoperta conosciuta tramite passaparola. Adoro la condivisione della vita di quartiere, la voglia di incontrarsi, di condiVivere e di contribuire a costruire una community persone attive, che si scambiano informazioni di valore e tempo di qualità per investire in relazioni che cominciano quasi per caso e diventano preziose per tutti i partecipanti. Diventare ambasciatore per me è essere portatrice della bella notizia ed opportunità che Nextdoor offre day by day ❤

Noi non vediamo l’ora di ripeterlo e includere nuove persone, nuove idee, nuovi vicini che provano, propongono, ricercano iniziative e punti di contatto con il prossimo con l’unico fine, per noi bellissimo, di integrare e ricreare una comunità di persone.

La nostra ambizione, farlo in tutta Italia, non solo Milano! Vuoi partecipare o essere il protagonista dell’organizzazione? Lascia un commento e ti contatteremo!

Mostra i commenti

Unisciti alla discussione

2 risposte a “Aperitivo Ambasciatori Nextdoor a Milano? Un successo!”

  1. Giulia dice:

    Fantastic. Contattatemi

    1. AmedeoGalano dice:

      Ciao Giulia, non appena creeremo una edizione a Roma sarai la prima ad essere contattata! Nel frattempo, inizia a conoscere il tuo quartiere, scrivendo ed invitando altri vicini ad unirsi alla piattaforma! Grazie a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *