5 modi per resistere al caldo estivo con i vostri vicini… Nextdoor non va in vacanza!

Ciao vicini! In questi giorni l’ondata di caldo si fa sentire in tutta Italia. Cosa possiamo fare per combatterlo? Come ogni anno, anche in questo 2019 il Ministero della Salute ha adottato il piano di prevenzione Estate Sicura per offrire supporto alle persone considerate più a rischio, tra cui lavoratori, bambini e anziani. Oltre alle buone pratiche su cosa fare per combattere l’ondata di calore, il Ministero ha attivato l’app Caldo e Salute con bollettini meteo sempre aggiornati, un elenco delle città più a rischio e un numero verde sempre attivo da contattare in caso di malessere improvviso. 

Secondo il sondaggio di Coop e Robintour 2019, quest’anno sarà l’89% degli italiani a partire per le vacanze estive. Ma se siete tra quelli che rimarranno in città, niente paura. Vogliamo suggerirvi 5 modi per resistere all’ondata di caldo estiva, divertendovi! Rimarrete sorpresi di quante attività divertenti potrete fare nel vostro quartiere. Ecco i nostri 5 consigli per trascorrere un’estate all’insegna di compagnia e svago con i vostri vicini.

1. Uscite per andare al parco…Ma solo dopo le 18:00!

Il Ministero della Salute raccomanda di non uscire nelle ore in cui il caldo si fa sentire di più, invitandovi ad andare fuori solo dopo le 18:00. Recatevi nel parco più alberato del vostro quartiere per qualche ora: vi meraviglierà scoprire quante persone troverete lì insieme a voi.

2. Conoscete davvero quali eventi estivi ci sono nel vostro quartiere? 

Cineforum, feste e sagre di paese, cicli di letture all’aperto, incontri tra vicini di casa, aperitivi…Sono davvero tante le attività che vengono organizzate d’estate in ogni quartiere, paese o cittadina italiana. Grazie a Nextdoor, scoprirete tutti gli eventi che ci sono proprio intorno casa vostra, condividendoli con chi abita vicino a voi. Quale occasione migliore per scoprire i luoghi meno conosciuti del vostro quartiere?

3. Mangiate verdure, frutta fresca e tanti gelati… Con i vostri vicini di casa!

Secondo il Ministero della Salute, uno dei modi per combattere il caldo è quello di mangiare cibi rinfrescanti e leggeri. Allora perché non organizzare un allegro dopocena estivo a base di anguria fresca? Invitate i vostri vicini di casa a fare altrettanto! In alternativa: fate una passeggiata serale fino alla gelateria più buona del quartiere: vi rinfrescherete divertendovi e scoprendo quante persone sono rimaste in città esattamente come voi. 

4. Mare o piscina?

Gli esperti dicono che per combattere il caldo torrido occorre fare frequenti bagni e docce fresche. Quale modo migliore se non recarsi nella piscina più vicina a voi? E se abitate in una città di mare, meglio ancora: divertitevi con i vostri vicini di casa organizzando degli allegri aperitivi serali in spiaggia!

5. Sapete chi tra i vostri vicini è rimasto nel quartiere?

Stiamo costruendo qualcosa di speciale, una comunità in cui ci si conosce online per incontrarsi in giro per strada. E allora perché non usare Nextdoor per sapere quali tra i vostri vicini di casa rimarranno nel quartiere in estate? Organizzate delle divertenti gite serali e sfruttate l’estate per conoscere meglio tutte le persone che abitano vicino a voi!

Scarica l’app per entrare a far parte della comunità Nextdoor anche tu!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *