Come creare la tua Pagina Aziendale su Nextdoor in 7 semplici passaggi

Artigiano Lavora Il Ferro Nella Sua Bottega

Nextdoor ora ti offre una piattaforma dedicata anche alle attività commerciali locali. Se sei il proprietario o la proprietaria di un negozio, se lavori come libero professionista o se offri dei servizi specifici, ecco 4 buone ragioni per cui dovresti avere una Pagina Aziendale per la tua attività commerciale:

  • i tuoi vicini possono raggiungerti più facilmente, raccomandando la tua attività commerciale anche agli altri abitanti del quartiere;
  • puoi prendere parte alle conversazioni dei tuoi clienti, oppure rispondere alle loro domande;
  • le informazioni sulla tua attività commerciale saranno aggiornate costantemente;
  • avrai molte più possibilità di diventare l’attività commerciale preferita del quartiere!

Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato? Clicca qui per il fare il passaparola!


Crea la tua Pagina Aziendale

Ti spieghiamo qui in 7 semplici passaggi come dar vita a una pagina per la tua attività commerciale, che ti aiuterà a raggiungere i clienti più affezionati e a conoscerne tanti di nuovi!

Importante: per richiedere la tua Pagina Aziendale devi essere il proprietario, un dipendente oppure qualcuno autorizzato a rappresentare l’attività commerciale. 

1. Per prima cosa, è necessario entrare nella sezione Nextdoor dedicata alle Pagine Aziendali, selezionando la modalità Attività Commerciale.  

2. Inserisci il nome della tua attività commerciale e l’indirizzo.

3. Trova la tua attività commerciale e clicca su “Richiedi“: ti verrà chiesto di confermare che l’attività in questione è di tua proprietà.

4. Non trovi la Pagina Aziendale della tua attività commerciale? Niente paura. Cliccando su “crea la tua pagina aziendale” potrai creare il profilo privato della tua azienda, con nome e indirizzo specifici. Prima, però, è necessario registrarsi con un nome utente, un indirizzo email e una password. 

5. Dopo esserti registrato come utente, inserisci le credenziali della tua attività commerciale. Basta inserire il nome e l’indirizzo dell’attività, un’email aziendale (se non ce l’hai, prova a cliccare qui per contattare il nostro Centro Assistenza) e una password. 

6. Personalizza il tuo profilo aziendale inserendo il logo dell’attività commerciale, caricando delle foto e scrivendo un messaggio di benvenuto a tutti i tuoi clienti.  

7. Chiedi una raccomandazione! Copiando e incollando il link della tua attività commerciale potrai pubblicare la tua Pagina Aziendale nella bacheca del tuo quartiere, chiedendo raccomandazioni ad amici e parenti.

Se non otterrai delle raccomandazioni, le persone non potranno vedere la tua attività commerciale. Arricchisci il tuo profilo e ottieni più raccomandazioni: dopodichè, tutti potranno vedere quanto sono fantastici i tuoi prodotti, la squisitezza delle specialità che prepari e l’utilità di tutti i tuoi servizi. I clienti saranno più felici che mai di contribuire alla crescita della tua attività commerciale!

Nota bene: Se non riesci a entrare come Pagina Aziendale, il motivo è che probabilmente hai effettuato l’accesso con il tuo profilo personale. Dunque, per continuare ad arricchire il profilo della tua attività commerciale, non dovrai far altro che uscire dal sito e fare un nuovo accesso con l’account aziendale. Invece, se hai chiesto la tua pagina aziendale utilizzando direttamente il tuo profilo Nextdoor, non avrai bisogno di uscire e rientrare con due account diversi, perché i due profili saranno collegati. Leggi la nostra guida per saperne di più.  


Verifica la tua Pagina Aziendale

Dopo aver creato la pagina della tua attività commerciale, ti chiederemo di inserire un codice di verifica. Se il numero di telefono aziendale che hai inserito ha un sistema di risposta automatica o il riconoscimento vocale di Google, la telefonata potrebbe non andare a buon fine. In questo caso, è importante contattare il nostro Centro Assistenza

È tutto qui! Ora che sei registrato puoi:

  • arricchire il tuo Profilo Aziendale con tante informazioni interessanti per i tuoi clienti
  • rispondere ai membri che commentano la pagina della tua attività commerciale
  • prendere parte alle conversazioni in cui viene menzionata la tua attività commerciale

Se hai bisono di aiuto, non esitare a contattarci!

Mostra i commenti

Unisciti alla discussione

2 risposte a “Come creare la tua Pagina Aziendale su Nextdoor in 7 semplici passaggi”

  1. Pasquale dice:

    Mi sembra una app molto utile.

    1. AmedeoGalano dice:

      Ciao Pasquale, registrati come Libero Professionista, e facci sapere come va! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *