Ottobre, mese del Vicino: Gaetano e il suo concorso Masterchef Nextdoor!

Ciao vicini! Come annunciato nel nostro ultimo articolo, abbiamo proclamato Ottobre come “Mese del Vicino”. L’iniziativa nasce dalla nostra volontà di dar risalto a tutte le buone azioni che accadono ogni giorni nei nostri quartieri. Specialmente nei mesi appena passati abbiamo riscontrato che Nextdoor è stata la piattaforma perfetta per condividere solidarietà ed aiuto con tutto il vicinato.
Con l’obiettivo di celebrare tutti coloro che si sono contraddistinti con azioni virtuose nel corso di questo 2020 abbiamo dato avvio a un’iniziativa per raccogliere le storie di vicinato più belle e toccanti di cui vi siete resi protagonisti in tutta Italia. I vincitori saranno premiati in occasione del nostro secondo anniversario a fine mese.
Scopri l’iniziativa di Nextdoor!

Gaetano e il suo concorso online: “Masterchef Nextdoor”

Sono stati in molti a segnalarci la storia di Gaetano, uno dei nostri Ambasciatori Nextdoor più attivi e affezionati. Gaetano voleva riunire insieme i quartieri di Milano animandoli anche durante le vacanze estive. Per questo ha pensato di dare avvio a un concorso di cucina online in 18 quartieri, chiedendo ai vicini di postare la foto dei migliori piatti estivi fatti in casa.

Il concorso MasterChef Nextdoor ideato da Gaetano è stato un vero successo. Sono stati tantissimi i vicini a partecipare, tanto che ogni post ha generato oltre 50 commenti e tantissime altre foto in risposta! Il primo premio è stato aggiudicato a Marisa, che ha cucinato un secondo piatto estivo all’insegna dei sapori più tipici della Sardegna. A Marisa è andato il buono messo in palio, un buono dal valore di 20 € da spendere online!

Di seguito vi presentiamo alcune foto delle specialità preparate dai vicini di Nextdoor.

Vi è piaciuta questa iniziativa di Gaetano? Noi ne siamo entusiasti. Anche non potendosi incontrare, i nostri vicini hanno usato Nextdoor come mezzo per rimanere sempre in contatto. Ma queste fantastiche storie non finiscono qui.
Raccontateci le più belle e commoventi che sono accadute nei vostri quartieri dall’inizio del 2020 e noi saremo lieti di pubblicarle. I vincitori saranno premiati in occasione delle celebrazioni del nostro secondo anniversario.

Scrivetele nei commenti e vi contatteremo!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *