Storia del mese: Gaetano e il problema dei parcheggi.

Siamo sempre felici di poter raccontare storie come questa, sperando che siano d’ispirazione per tutta la nostra community.
La vicenda ha avuto inizio quando Gaetano, ambasciatore di Bruzzano, quartiere a Nord di Milano, è stato contattato da un suo vicino di casa per segnalargli un problema riguardante un attraversamento pedonale che veniva quotidianamente occupato da auto parcheggiate. Questo attraversamento è considerato strategico in quanto porta all’ingresso di una fermata della MM3. L’impedimento dovuto dalla continua presenza di macchine obbligava i passanti ad attraversare sulla strada con i conseguenti rischi che ciò comportava. Oltre ad essere d’ostacolo per le persone normali, era ancora più un problema per chi doveva attraversare con una carrozzina o passeggino.

La questione era stata già segnalata all’autorità competente, ma non ha portato grandi risultati. Gaetano non si è dato per vinto e ha spostato la discussione su Nextdoor invitando tutti i suoi vicini ad unire le forze per sensibilizzare le autorità cercando un’azione concreta: e così è stato! 

Le autorità hanno compreso quanto il problema fosse condiviso dall’intera comunità e hanno deciso di intervenire in tempi brevi. Una soddisfazione enorme per noi e per tutti gli utenti di Bruzzano e dintorni che hanno usato Nextdoor come strumento per risolvere un problema pratico all’interno della comunità. 

In questo caso possiamo proprio dirlo, l’unione fa la forza!

Cosa aspetti? Contattaci anche tu se hai una storia simile da raccontarci o scrivicela nei commenti qui sotto!
Il Team di Nextdoor Italia

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *