Come essere un bravo Ambasciatore

Che siate nuovi arrivati o veterani di Nextdoor, sapete che alcuni dei vostri vicini ricoprono il ruolo di Ambasciatori. Ma chi è un Ambasciatore su Nextdoor e quali sono le sue funzioni?

Un Ambasciatore è un vicino che desidera dedicare parte del proprio tempo per aiutare la comunità del suo quartiere. Si tratta di un servizio su base volontaria che coinvolge i vicini più attivi. 

Un bravo Ambasciatore fa del suo meglio per essere sicuro che il clima su Nextdoor resti positivo e amichevole. Per fare questo dà il benvenuto ai nuovi vicini, avvia conversazioni che possono essere d’interesse per il quartiere e aiuta nella moderazione dei contenuti. Soprattutto, però, l’Ambasciatore aiuta a far rispettare le Linee Guida della comunità

Quando un contenuto viene segnalato perché viola le Linee Guida questo viene messo al voto degli Ambasciatori, e verrà eliminato se la maggior parte vota per questa soluzione. 

I contenuti segnalati per discriminazione o misinformazione, arrivano, invece, direttamente al Centro Assistenza per essere moderati dal team di Nextdoor. 

Se invece viene segnalato un utente, in questo caso la segnalazione non passa per gli Ambasciatori, ma arriva al Centro Assistenza.

Se un utente viola più volte le Linee Guida nonostante i suoi post vengano rimossi e/o l’Ambasciatore di quartiere abbia fatto notare la violazione, la cosa migliore da fare è non segnalare il singolo contenuto, ma l’utente stesso, accompagnando la segnalazione con una breve descrizione del problema. In questo modo il team di Nextdoor potrà valutare la situazione e intervenire. Questo vale anche se a violare le Linee Guida è un altro Ambasciatore. 

Le violazioni più comuni riguardano quelle sulle promozioni o per pubblicazione eccessiva. Spesso, infatti, utenti che non hanno letto con attenzione come funziona Nextdoor, tendono a promuovere la propria attività da profili personali direttamente sulla bacheca, oppure decidono di mettere in vendita in “Occasioni” talmente tanti articoli in un giorno solo da monopolizzare la pagina. Entrambe le cose non sono permesse. 

Gli unici post promozionali concessi in bacheca sono quelli delle pagine aziendali verificate (limitati a 2 al mese).

Nextdoor dedica degli spazi precisi per chi desidera promuoversi. Si può creare una pagina aziendale, si può promuovere un proprio servizio nella sezione “servizi” di Occasioni, oppure è possibile promuoversi all’interno di un gruppo (con il permesso dell’amministratore del gruppo). 

Essere Ambasciatori non è sempre facile e per questo incoraggiamo chiunque abbia dubbi o domande su come applicare le Linee Guida a contattarci al Centro Assistenza

Se desiderate diventare ambasciatore o volete abbandonare il ruolo, basta scrivere ad aiuto@nextdoor.com, riceverete una risposta al più presto. 

Se avete ancora domande o dubbi vi invitiamo a leggere questi articoli del nostro Centro Assistenza:

Il Team di Nextdoor Italia

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *