E il vincitore del concorso #IlQuartiereInUnaFoto2023 è… Salvatore Squatrito!

Siamo giunti alla fine di questa edizione primaverile del nostro più amato concorso fotografico. I nostri vicini hanno condiviso tantissime foto piene di colori, contornate da meravigliose storie. Tra le immagini in gara, abbiamo selezionato quattro foto finaliste, che puoi vedere di seguito.

È stata davvero dura dover determinare un vincitore, ma siamo entusiasti di annunciare che, alla fine, Salvatore ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato il primo posto, oltre che una fantastica fotocamera istantanea Fujifilm!

Ecco la riflessione di Salvatore ad accompagnare lo scatto vincente:

“Questa foto è il frutto di un mio lungo percorso personale, durato anni, in cui mi sono sempre di più concentrato nel cogliere l’essenza delle cose, tralasciando i dettagli. Il mondo intorno a noi è pieno di opportunità da raccogliere, e questa foto vuole essere una piccola dimostrazione che se mettiamo da parte per un attimo i problemi quotidiani e i cattivi pensieri possiamo godere di un attimo di felicità.”

La foto è stata scattata dal campo dei fiori della Biblioteca degli Alberi di Milano (BAM). Il pensiero relativo all’importanza del cogliere l’essenza delle cose per godere di un attimo di felicità e le eccellenti competenze fotografiche di Salvatore, che gli hanno consentito di racchiudere in uno scatto armonioso tutto il meraviglioso contrasto tra natura e architettura, lo hanno portato a conquistare i vicini di Nextdoor e il primo posto in classifica. Di nuovo congratulazioni, caro Salvatore!

Per vedere tutte le foto che hanno partecipato al concorso, cerca l’hashtag #IlQuartiereInUnaFoto2023 su Nextdoor.

Vedi tutte le foto che hanno partecipato

Vogliamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti, perché con il loro impegno hanno reso questo concorso un successo! Ci hanno ricordato che ogni angolo dei nostri quartieri può diventare il posto più speciale su questa Terra, sotto l’occhio attento di chi sa cogliere quella particolarità. Dopotutto, la bellezza sta negli occhi di chi guarda, e cosa c’è di più bello che condividere con i propri vicini questa stupenda soggettività?

Continua a condividere le tue foto su Nextdoor e diffondi la bellezza nel tuo quartiere.

Condividi le tue foto

Grazie per far parte di Nextdoor. 

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *