Ciao vicini! Siamo felicissimi di annunciare il lancio ufficiale di Nextdoor in Italia!
Per celebrare l’inaugurazione, abbiamo organizzato una serata in un ristorante milanese insieme al CEO e co-fondatore di Nextdoor Nirav Tolia, alla co-fondatrice Sarah Leary, e a Brunello Cucinelli, fondatore e titolare dell’omonima casa di moda italiana e ospite speciale per la serata. Nato da una famiglia contadina a Castel Rigone in provincia di Perugia, Cucinelli è conosciuto sia in Italia che in tutto il mondo per la sua dedizione verso la sua comunità locale di Solomeo.
Nextdoor aiuta i vicini a costruire legami nel mondo reale attraverso la convenienza della tecnologia. Più di 200,000 quartieri stanno attualmente utilizzando Nextdoor negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, in Francia e nei Paesi Bassi. Ora anche l’Italia ha la possibilità di sfruttare l’app.
“Siamo lieti di annunciare il lancio di Nextdoor in Italia,” afferma Nirav Tolia. “Mentre la tecnologia è un ottimo strumento per collegare virtualmente persone in tutto il mondo, esiste anche un desiderio universale di rafforzare i rapporti nella vita reale.”
“Siamo estremamente orgogliosi di aiutare i membri di Nextdoor a creare legami locali che rafforzano il quartiere – una delle comunità più importanti della nostra vita.”
Concepito nell’ottobre del 2011 nella Silicon Valley, culla dell’American Tech, Nextdoor è il primo social network per i vicini. Per questo quinto lancio in Europa, l’app Nextdoor è stata completamente localizzata e ottimizzata per tutti i quartieri d’Italia (iOS e Android + web).