5 idee per combattere il malumore invernale insieme ai tuoi vicini!

Avete mai sentito parlare di Blue Monday? É il lunedì blu, ovvero quello in cui in media si è più tristi. Le giornate sono fredde, c’è meno luce e dopo gli eccessi delle feste tornare alla routine invernale è faticoso.

Eppure ci sono tanti modi per rallegrare e sfruttare al meglio queste fredde giornate d’inverno, ovviamente insieme ai tuoi vicini!

Ecco qui 5 suggerimenti con i quali puoi usare le funzionalità di Nextdoor per passare un inverno all’insegna della compagnia e dello stare insieme:

  1. Unisciti a un gruppo che ti interessa. Ci sono molte opzioni: gruppi sportivi, di artigianato, di scambio linguistico, di ricerca e offerta di lavoro e altro ancora. E se non riesci a trovarne uno fatto su misura per te, creane uno tuo! Clicca qui!
  2. Trova oggetti di seconda mano che i tuoi vicini non usano più. Puoi risparmiare un sacco di soldi e dare una seconda vita alle cose. Chissà poi se, tramite lo scambio di oggetti, non incontrerai nuovi vicini che non conoscevi. Le nuove amicizie possono nascere ovunque. Clicca qui!
  3. Vuoi incontrare persone nuove? Pubblica un post e inizia a interagire con i tuoi vicini. Clicca qui!
  4. Non sai cosa fare nei prossimi giorni? Controlla gli eventi vicino a te! Clicca qui!
  5. Vuoi fare volontariato? Molte associazioni e ONG sono su Nextdoor e hanno bisogno del tuo aiuto, sfoglia la tua bacheca per trovare opportunità di volontariato.

Cosa ne pensi? Hai altre idee e suggerimenti da condividere? Vogliamo sentire la tua opinione e ascoltare la tua storia, quali sono i modi migliori per passare l’inverno insieme? Entra su Nextdoor e condividi un post con le tue idee, oppure clicca qui e commenta sotto il post a tema di Nextdoor. 

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *