Evento di lancio di Nextdoor a Milano con ospite speciale Brunello Cucinelli

Ciao vicini! Siamo felicissimi di annunciare il lancio ufficiale di Nextdoor in Italia!

Per celebrare l’inaugurazione, abbiamo organizzato una serata in un ristorante milanese insieme al CEO e co-fondatore di Nextdoor Nirav Tolia, alla co-fondatrice Sarah Leary, e a Brunello Cucinelli, fondatore e titolare dell’omonima casa di moda italiana e ospite speciale per la serata. Nato da una famiglia contadina a Castel Rigone in provincia di Perugia, Cucinelli è conosciuto sia in Italia che in tutto il mondo per la sua dedizione verso la sua comunità locale di Solomeo.


Nextdoor aiuta i vicini a costruire legami nel mondo reale attraverso la convenienza della tecnologia. Più di 200,000 quartieri stanno attualmente utilizzando Nextdoor negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, in Francia e nei Paesi Bassi. Ora anche l’Italia ha la possibilità di sfruttare l’app.


“Siamo lieti di annunciare il lancio di Nextdoor in Italia,” afferma Nirav Tolia. “Mentre la tecnologia è un ottimo strumento per collegare virtualmente persone in tutto il mondo, esiste anche un desiderio universale di rafforzare i rapporti nella vita reale.”

“Siamo estremamente orgogliosi di aiutare i membri di Nextdoor a creare legami locali che rafforzano il quartiere – una delle comunità più importanti della nostra vita.”

Concepito nell’ottobre del 2011 nella Silicon Valley, culla dell’American Tech, Nextdoor è il primo social network per i vicini. Per questo quinto lancio in Europa, l’app Nextdoor è stata completamente localizzata e ottimizzata per tutti i quartieri d’Italia (iOS e Android + web).