Come Nextdoor sta aiutando i vicini a ricevere informazioni accurate

Nextdoor Nuova Funzione Aggiornamento Misinformazione COVID-19

Specialmente durante il periodo Coronavirus, la sicurezza dei vicini Nextdoor è diventata la nostra più grande priorità. Al fine di essere sicuri che le informazioni che trovate su Nextdoor siano accurate e sempre aggiornate, abbiamo apportato diversi cambiamenti alla nostra piattaforma.

Uno di questi è il COVID-19: Aggiornamenti. Quando crei un post relativo al COVID-19, una finestra pop-up ti incoraggia a verificare che le informazioni contenute nel tuo post riflettino le linee guida ufficiali del Governo italiano e del Ministero della Salute.

Screenshot Nextdoor Per La Misinformazione Su COVID-19

Un’altra novità è la Rassegna degli Enti Pubblici sul COVID-19. Abbiamo raggruppato insieme i post ufficiali della sanità pubblica nella “rassegna” che compare nella parte superiore della bacheca notizie. In questo modo, le informazioni provenienti dalle fonti ufficiali, e dunque attendibili, sono più facilmente individuabili. Qui includeremo anche i post che contengono informazioni accurate e in tempo reale delle agenzie pubbliche, dei dipartimenti sanitari locali e statali, dei comuni e delle municipalità.

Nextdoor Screenshot Aggiornamento Informazioni COVID-9

Un’altra nuova funzionalità è la Ricerca dei risultati sul COVID-19. Quando cerchi qualcosa sul Coronavirus o un altro termine relativo al COVID-19 su Nextdoor, riceverai un annuncio pop-up che ti indirizza alle informazioni provenienti dalla sanità pubblica e dal Governo italiano.

Screenshot Con Consigli Nextdoor Per Mantenersi In Salute Durante Il Coronavirus

Segnalazione di misinformazioni: se credi di aver visto misinformazioni o disinformazioni relative al Coronavirus, segui i passaggi che trovi indicati in questa guida per segnalarlo al nostro team, in modo che possiamo prendere subito delle misure appropriate per bloccarli.

Continuiamo a ispirarci ogni giorno da come i vicini si stanno aiutando a vicenda in ogni angolo del mondo. Se siete in salute e potete farlo, alzate la mano anche voi per aiutare gli altri in qualsiasi modo vogliate, ma senza mai perdere di vista le misure di sicurezza ufficiali stabilite dallo Stato italiano. Ora più che mai abbiamo bisogno della forza delle nostre comunità locali e di vicini come voi per superare insieme questo momento.

Se vuoi connetterti con la comunità locale del tuo quartiere, accedi o iscriviti subito a https://it.nextdoor.com/news_feed/.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *