A marzo risparmia insieme ai tuoi vicini

Marzo è stato il mese del risparmio e noi di Nextdoor siamo andati alla ricerca di modi per aiutare i nostri vicini a risparmiare, non solo a casa o nel carrello della spesa, ma anche nei trasporti e nelle uscite con amici e vicini.

Per tutto il mese, abbiamo condiviso consigli e idee per risparmiare nella vita di tutti i giorni e abbiamo proposto attività gratuite da fare in città.

Tantissimi vicini hanno partecipato, dando dei suggerimenti su come risparmiare e arrivare più facilmente a fine mese. Leggendo le numerose idee proposte, abbiamo imparato che la maggior parte dei vicini suggerisce di:

  • Condividere con i vicini del proprio quartiere il prezzo più vantaggioso di un prodotto acquistato in un determinato supermercato. Confrontando i prezzi si può, di volta in volta, scegliere dove recarsi a fare la spesa per risparmiare.
  • Durante l’inverno, apporre dei paraspifferi adesivi alle porte, evitare di posizionare ostacoli davanti o sopra ai termosifoni e aggiungere dei pannelli termoriflettenti tra il calorifero e il muro. Così facendo, il calore si irradierà in tutto l’ambiente e si manterrà all’interno dell’abitazione, facendoti risparmiare sui riscaldamenti.
  • Durante l’estate, abbassare le serrande nelle ore più calde e chiudere le finestre coi doppi vetri, per mantenere l’aria più fresca e risparmiare su ventilatori e aria condizionata.
  • Ridurre le tovaglie troppo lunghe, ricavando dalle parti ritagliate dei tovaglioli riutilizzabili, per evitare il monouso e gli sprechi. Puoi fare la stessa cosa con qualsiasi ritaglio di stoffa.
  • Prepararsi da soli pane e altri prodotti da forno. Costano meno, sono più salutari e si conservano più a lungo.

Anche se il mese del risparmio è giunto al termine, i consigli per risparmiare sono sempre utili e non hanno una data di scadenza. Se non hai ancora condiviso i tuoi suggerimenti, fallo ora e aiuta anche i tuoi vicini a risparmiare!

Condividi le tue idee

Per scoprire cos’hanno condiviso i tuoi vicini, vai su Nextdoor.

Mostra i commenti

Unisciti alla discussione

2 risposte a “A marzo risparmia insieme ai tuoi vicini”

  1. Cristina Canzano dice:

    Grazie x questo gruppo..come funziona?

    1. Roberta di Nextdoor dice:Autore

      Ciao Cristina,

      in questo articolo abbiamo raggruppato i migliori consigli dei tuoi vicini su Nextdoor.

      Se vuoi leggerne altri, vai su Nextdoor e cerca l’hashtag #ViciniRisparmiatori2023.

      Se invece ti interessano i gruppi di Nextdoor, puoi:
      – Cercare i gruppi di risparmio già esistenti (vedi qui come fare: https://help.nextdoor.com/s/article/Where-can-I-find-groups?language=it)
      – Creare un gruppo di risparmio e invitare i tuoi vicini (vedi qui come fare: https://help.nextdoor.com/s/article/How-to-create-a-group?language=it)

      Se hai bisogno di ulteriore assistenza, scrivi qui.

      A presto!
      Roberta di Nextdoor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *