Ilaria, Ambasciatrice Nextdoor di Milano, ci parla della sua esperienza su Nextdoor!

Gli Ambasciatori hanno un ruolo molto importante su Nextdoor. Infatti, lavorano sul campo per rendere i quartieri Nextdoor più sicuri, uniti ed efficaci. 

Il ruolo di Ambasciatore non comprende solo responsabilità, è infatti molto divertente! Per esempio, immagina di organizzare aperitivi di quartiere, partite di calcio o addirittura concerti… tutti tra vicini ed amici.

È grazie all’entusiasmo di questi membri che Nextdoor continua ad essere un luogo amichevole e accogliente per tutti. I nostri Ambasciatori sono il cuore di Nextdoor, ed un esempio vivente del “vicino perfetto”.

Oggi presentiamo l’Ambasciatrice Ilaria Polo della zona Via Crema/Piazza Buozzi a Milano. Oltre ad essere una nostra Ambasciatrice, la ragazza è l’organizzatrice di un aperitivo periodico di quartiere. Ecco cosa ci racconta di lei e della sua esperienza.

Ciao Ilaria! Dicci un po’ di te, chi sei in poche parole?

Ciao a tutti! Sono Ilaria, ho 29 anni e vengo da Milano. Una parte di me proviene dalle verdi montagne della provincia di Udine, quindi per certi versi mi sento molto una milanese green.

Nella vita faccio la receptionist in una residenza universitaria, in quotidiano contatto con numerose persone provenienti da ogni angolo del mondo. Sono eclettica negli interessi: cucina, libri, cinema…ma in cima alla mia lista rimangono sempre i viaggi.

Cosa ti ha spinto a scaricare Nextdoor per la prima volta?

Ciò che mi ha spinto a scaricare questa applicazione è stata la sensazione che mi ha trasmesso la parola Nextdoor, vicino di casa. Ho percepito come un senso di fiducia e familiarità che mi ha portato a pensare “Ma perché no?! Proviamola!” Inoltre, il fatto che il suo simbolo, non a caso mi vien da dire, sia proprio una casetta ha aumentato ancora di più la mia voglia di provarla.

Come stai usando la piattaforma?

Sto usando la piattaforma principalmente per l’organizzazione di aperitivi di quartiere nella zona Via Crema/Piazza Buozzi. Lo scopo è quello di promuovere la conoscenza e la socializzazione tra vicini. Creare occasioni per mom

enti di aggregazione trovo sia importante e fino ad ora siamo arrivati al terzo atto degli Aperitivi tra vicini Nextdoor e spero vivamente di continuare con altre entusiasmanti edizioni!

Come ti senti in qualità di ambasciatrice?

Il ruolo di Ambasciatrice Nextdoor devo ammettere che mi esalta e mi stimola a scovare nuove idee d’aggregazione e a esplorare nuovi luoghi nel mio quartiere. Ma non solo, mi permettere di conoscere tantissima gente nuova e creare legami, alle volte anche inaspettati. A Milano, si sa, conoscere nuove persone non è così facile perché siamo tutti molto concentrati sulla nostra routine, ma Nextdoor trovo sia un modo interessante per rompere gli schemi.


Ti interessa scoprire di più sul ruolo degli Ambasciatori? Scrivici!

[contact-form-7 id=”3861″ title=”Contact Form IT”]

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *