Il progetto “Portati la Cadrega”, iniziato con Nextdoor… continua a stupire!

Abbiamo già avuto modo di conoscere il nostro vicino Vincenzo Gardani e la sua iniziativa “Portati la Cadrega” attraverso questo blog post di qualche mese fa.

Questo progetto, nato dal desiderio di riportare la musica d’orchestra in piazza, non si è sicuramente fermato! Dopo il primo evento, Vincenzo ha avuto l’opportunità di proporre un secondo concerto alla Clinica Mangiagalli di Milano.

Il concerto, ovviamente gratuito, è stato svolto grazie e in occasione dei 95 anni di attività di volontariato nel Policlinico di Milano della Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini dell’Acqua.

“Da alcuni anni ci stiamo impegnando anche per creare una forte sinergia di rete tra associazioni e differenti realtà. Portati la Cadrega… è un chiaro esempio di come volontariato, arte e musica possano unirsi per uno stesso obiettivo: rispondere sempre alle esigenze dei pazienti e visitatori del Policlinico, secondo uno spirito di servizio che caratterizza il nostro operato dal 1924”, spiega Francesco Poschi Meuron, presidente della Fondazione.

E’ fantastico vedere coma un’iniziativa, nata in un piccolo quartiere di Milano e promossa tramite Nextdoor, continui ad avere successo anche in altre realtà!

“L’idea di suonare in ospedale nasce dalla voglia di condividere la bellezza della musica con persone diverse: la musica è un collante, un linguaggio universale che supera tutte le barriere. Portati la Cadrega nasce proprio dalla condivisione di esperienze diverse, unite dalla voglia di creare un progetto comune che possa unire volontariato, arte e musica” – spiega Vincenzo.

Proprio questo collante sociale rappresenta il fondamento su cui si basa Nextdoor: rendi il tuo quartiere un posto migliore, e soprattutto fallo assieme ai tuoi vicini!


Vorresti contattare Vincenzo per far sì che “Portati la Cadrega” sia presente anche nel tuo quartiere? Lascia un commento e ti contatteremo!

Mostra i commenti

Unisciti alla discussione

14 risposte a “Il progetto “Portati la Cadrega”, iniziato con Nextdoor… continua a stupire!”

  1. Chiara Maria Bisignani dice:

    Fantastico!

    1. Francesco Poschi Meuron dice:

      Grazie Chiara Maria, avere riscontri positivi come il tuo è la nostra linfa!

      Un caro saluto
      Francesco Poschi Meuron

  2. Marinella dice:

    Sarebbe fantastico che, questa iniziativa venisse esportata a Cologno Monzese, presso la Biblioteca Comunale; in alternativa, in Piazza XI Febbraio, nelle vicinanze Chiesa sconsacrata di San Marco.

    1. AmedeoGalano dice:

      Ciao Marinella! Scrivici su aiuto@nextdoor.com e ti mettiamo in contatto con Vincenzo! Potrebbe essere un’idea

    2. Francesco Poschi Meuron dice:

      I Solisti di Euterpe sono talenti fantastici e spero di poter avere altra occasione per vederli esibire ancora! Perché no magari a Cologno..
      Un caro saluto
      Francesco Poschi Meuron

    3. Ciao Marinella,

      io sono disponibilissimo ad un “Portati la Cadrega!” Tour!

      Scrivimi pure qualora ancora interessata ad organizzare un evento.

      A presto!

  3. è una bellissima inziativa, mi interessa per il mio quartiere ma anche per il quartiere dove lavoro.

    1. AmedeoGalano dice:

      Ciao Elena! Scrivici su aiuto@nextdoor.com e ti mettiamo in contatto con Vincenzo! Sicuramente ci impegneremo a capire se si può fare anche li.

      1. Francesco Poschi Meuron dice:

        Grazie Amedeo, l’idea è straordinaria, sana e culturale! grazie a te, Vincenzo ed alla nostra “rivisitazione materna” abbiamo portato anche in Mangiagalli! E non finisce qui!
        A presto sentitci.
        Francesco Poschi Meuron

        1. AmedeoGalano dice:

          Grazie mille Francesco! Vi supportiamo

          1. Francesco Poschi Meuron dice:

            Amedeo avete creato una giusta comunità che usa i social, non per isolarsi, bensì per comunicare, interagire, condividere, risolvere!! Questa è la forza vincente e noi fruitori ve ne siamo molto grati, socialmente, culturalmente. Ambasciatori del buon esempio è un cambio di cultura multimediale..

        2. Grazie a voi per aver avuto fiducia nel progetto e per aver creduto nella musica come mezzo per fare del bene! 🙂

    2. Ciao Elena,

      sono a disposizione per tutte le info qualora fossi interessata ad organizzare un “Portati la Cadrega!”

      A presto

  4. Grazie a voi per aver avuto fiducia nel progetto e per aver creduto nella musica come mezzo per fare del bene! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *