Cari vicini, per la rubrica “iniziative dei nostri membri”, abbiamo il piacere di presentarvi una favolosa iniziativa che avrà luogo a Torino il 17 Maggio.
In collaborazione con l’Associazione Culturale Sulla Parola, abbiamo dato vita ad un workshop a tema Leonardo Da Vinci, in occasione del cinquecentenario dalla sua morte.
L’obiettivo dell’evento non è solo celebrare il genio di Leonardo a distanza di mezzo millennio, ma soprattutto comprendere come abbia posto le basi del nostro sapere e della nostra cultura come la conosciamo oggi. L’incontro vuole essere un momento di condivisione e di immersione nel mondo artistico di Leonardo, al fine di entrare in contatto con la sua arte e con una delle radici più salde della nostra storia.
Il workshop prevede la durata di un’ora e mezza, durante la quale disegneremo, con l’aiuto di Eva Strazzullo, il particolare di un soggetto tratto dai disegni più noti di Leonardo Da Vinci. A tale proposito utilizzeremo una delle tecniche preferite dal maestro, la sanguigna, su carta gallina o carta da spolvero.
L’evento si terrà venerdì 17 maggio in due turni: dalle 18-19,30 e 20-21,30 in Via Cibrario 28 a Torino.
Il costo per il materiale è di 5€.
L’evento ha posti limitati! Per prenotare (puoi anche invitare un amico/a), scrivici oppure lascia un commento.
Comincia la discussione