Introduzione alle Pagine Aziendali e alle Raccomandazioni di Nextdoor

Tutti i giorni, i membri accedono al loro quartiere su Nextdoor per scoprire le migliori attività commerciali nella loro comunità. Crediamo fermamente che quando le attività commerciali prosperino, prosperino anche le stesse comunità. È questo il motivo per cui stiamo introducendo le nostre nuove Pagine Aziendali e le Raccomandazioni, per rendere più semplice scoprire, raccomandare e supportare le migliori attività commerciali locali del tuo quartiere. 

A partire da oggi, le attività commerciali locali possono creare una Pagina Aziendale gratuita su Nextdoor per connettersi con i loro clienti più vicini. Mentre le aziende non sono abilitate a vedere le conversazioni nella bacheca delle notizie del quartiere, i vicini possono ora taggare le attività commerciali locali che raccomandano su Nextdoor, facendo sapere agli altri quanto amino quell’azienda o attività commerciale. Tutte le Raccomandazioni saranno associate alla Pagina Aziendale di riferimento, in modo che i titolari di quelle aziende possano vedere e rispondere alle Raccomandazioni del vicinato. I vicini possono anche inviare messaggi alle attività commerciali e controllarne le Pagine Aziendali per cercare informazioni come il numero di telefono, l’indirizzo, il sito web e gli orari d’apertura. 

Vuoi sapere come fare a raccomandare o taggare attività commerciali nella tua comunità? Niente paura, l’abbiamo reso semplice per te. Basta seguire tutti i passi della guida sottostante.

Apri l’applicazione. Una volta dentro, clicca sull’icona a forma di cuore nel bottone del tuo schermo.

Scopri i luoghi più frequentati del tuo quartiere! Da qui, vedrai le categorie delle attività commerciali che i tuoi vicini di casa hanno raccomandato. Ogni attività commerciale ha un’icona a forma di cuore con indicato il numero di raccomandazioni che i vicini hanno condiviso. Puoi cliccare su ogni attività commerciale per conoscere maggiori dettagli, come l’indirizzo e il numero di telefono, oppure che cosa i tuoi vicini stanno dicendo a proposito di quell’attività. 

Aggiungi una nuova Raccomandazione. Nell’angolo in alto a destra, vedrai un simbolo “+” che serve ad aggiungere una nuova raccomandazione. Da qui, puoi cercare un’azienda e vedere se ci sono altre Raccomandazioni, oppure aggiungere l’azienda alle tue Raccomandazioni.  

Tagga una categoria commerciale. Dopo aver aggiunto una Raccomandazione, clicca sull’attività commerciale e ti verrà chiesto di scegliere una categoria da taggare. Si tratta di una pasticceria? Di un bar? Di una lavanderia? Questo consente ai vicini di trovare più facilmente le Raccomandazioni che stanno cercando. 

Condividi le tue preferenze. Dopo aver inserito quale tipologia di attività commerciale stai raccomandando, aggiungi i tuoi commenti così il vicinato e le aziende sapranno quanto ti piacciono!

Dopo averlo fatto, avrai raccomandato un’azienda! Guarda le tue Raccomandazioni sulla relativa Pagina Aziendale. 

Non sei pronto a fare una Raccomandazione, ma stai cercando il miglior caffè della tua città? Abbiamo la soluzione anche per questo. Cerca un’attività commerciale locale nella tua area di riferimento, attraverso la barra di ricerca nella parte superiore della tua pagina di Raccomandazioni. 

Scopri di più sulle Pagine Aziendali locali e le Raccomandazioni nel nostro Centro Assistenza

Le Raccomandazioni del vicinato hanno un valore inestimabile. Confidiamo nella speranza che i vicini di tutto il Paese mostrino il loro supporto per le attività commerciali locali, per contribuire a rendere le loro comunità quel posto meraviglioso da chiamare “casa”. Mostra ai tuoi vicini tutto l’amore per i posti che preferisci e raccomanda oggi un’attività commerciale locale!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *