Come creare un profilo aziendale per liberi professionisti in 4 semplici passaggi

Lavori come insegnante, babysitter, idraulico, elettricista, parrucchiere o avvocato? Ora su Nextdoor, il social network di quartiere, puoi anche aprire una pagina aziendale dedicata ai liberi professionisti in modo totalmente gratuito. 

Nextdoor è una piattaforma che i vicini di casa utilizzano per connettersi tra loro, rimanere sempre informati sulle notizie più importanti del quartiere e organizzare iniziative tutti insieme. Le persone che trovi su Nextdoor hanno nomi reali e indirizzi verificati. Se vuoi far conoscere a tutti coloro che abitano nel quartiere la tua attività professionale, apri una pagina aziendale come libero professionista. In questo modo riceverai raccomandazioni, farai conoscere meglio la tua professione a tanti nuovi potenziali clienti e potrai diventare il libero professionista più ricercato del quartiere!


Apri una pagina aziendale come libero professionista: ti spieghiamo come fare passo dopo passo.  

1. Entra in Nextdoor per Attività Commerciali e scegli la modalità “Libero Professionista“.

2. Inserisci il tuo nome, la tua e-mail e una password per creare il tuo account. Puoi anche utilizzare il tuo account personale di Nextdoor e gestire la tua pagina aziendale come libero professionista con lo stesso account. 

3. Aggiungi tutte le informazioni utili che consentono ai vicini e ai tuoi clienti di raggiungerti con più facilità: nome professionale, telefono, indirizzo e la categoria della tua attività professionale. Se offri più di un servizio, puoi indicare anche più di una categoria. Infine, scegli quale localizzazione avere con la tua attività. Puoi rendere visibile la tua pagina aziendale per liberi professionisti solo nel tuo quartiere, creare una pagina visibile a tutti gli utenti di Nextdoor oppure visibile da chiunque, anche ai non utenti di Nextdoor. 

4. Personalizza il profilo aziendale della tua attività come libero professionista aggiungendo ulteriori dettagli sulla tua attività, caricando un logo oppure alcune foto del tuo lavoro. Inoltre, non perdere l’opportunità di scrivere un bellissimo messaggio da far leggere a tutti i tuoi vicini, nonché ai potenziali clienti!

5. Non dimenticare di chiedere una raccomandazione! Copia e incolla il link della tua pagina aziendale come libero professionista sulla tua bacheca di Nextdoor e chiedi a tutti i tuoi clienti più fidati di lasciare una raccomandazione per te. Ricorda: se non ottieni raccomandazioni, nessuno potrà vedere la tua pagina. Cosa aspetti? Inizia subito a creare la tua pagina aziendale!

Se hai ulteriori domande, non esitare a contattare il nostro Centro Assistenza. ?

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *