Nextdoor presenta il Green Friday. Il Black Friday… In versione Green!

Tra pochi giorni parte la festa dei grossi sconti, il Black Friday. Nato negli Stati Uniti, il Black Friday è un periodo di promozioni e prezzi scontati che i consumatori in tutto il mondo aspettano con trepidante attesa. Per molti italiani è uno dei periodi dell’anno migliori per fare shopping. In occasione della famosa settimana dei saldi, Nextdoor presenta la sua versione verde, il Green Friday, una celebrazione del consumo responsabile e locale.

Il Black Friday è senza dubbio un’occasione ideale per acquistare nuovi prodotti per se stessi e per la propria famiglia. Ma dopo aver approfittato dei prezzo scontati, cosa facciamo delle cose di cui non abbiamo più bisogno? Cosa possiamo fare per partecipare al Black Friday in modo più sostenibile?

Abbiamo rivolto la domanda ai nostri vicini e abbiamo scoperto che:

  • Il 53% degli italiani vorrebbe partecipare ai saldi di Black Friday, ma non sa cosa fare delle cose in casa di cui non ha più bisogno. Tra di loro, il 42% afferma di non avere abbastanza spazio in casa per prepararsi ai nuovi acquisti.
  • l’80% sarebbe disposto a regalare ai propri vicini gli oggetti di cui non ha più bisogno, mentre a 4 vicini su 10 non dispiacerebbe donare i loro oggetti usati agli enti di beneficenza in vista del Black Friday.

Noi di Nextdoor crediamo che il venerdì nero possa essere un’ottima occasione per contribuire alla propria comunità, per scoprire nuovi negozi e prodotti locali, o per donare le cose di cui non abbiamo più a vicini o agli enti di beneficenza.

Ecco 3 consigli su come affrontare lo shopping e i saldi di Black Friday… in modo Green:

  1. Crea un elenco di ciò che ti occorre. Prima di partire per i saldi, pensa a che cosa vuoi comprare e se ne hai davvero bisogno. Niente acquisti inutili, rischiano di ammuffire nell’armadio!
  2. Vendi o dona quello che non ti serve. È il modo migliore per ottimizzare sia l’acquisto che lo spazio. Liberati dal accumulo di cose superflue in casa. Utilizza la categoria In vendita e gratis per condividere gli articoli o oggetti che non usi più con i tuoi vicini su Nextdoor.
  3. Compra localmente. I saldi non sono limitati ai grandi centri commerciali o ai promozioni online. Anzi, Il venerdì nero può essere un’ottima occasione per scoprire nuovi negozi e promuovere l’economia locale. Collegati a Nextdoor per chiedere o condividere suggerimenti sulle megliore offerte in zona.

Cosa farai per celebrare il Green Friday? Facci sapere nei commenti qui sotto.

Ti auguriamo felici acquisti!

Un saluto,

Amedeo e tutto il team Nextdoor

 

Mostra i commenti

Unisciti alla discussione

11 risposte a “Nextdoor presenta il Green Friday. Il Black Friday… In versione Green!”

  1. Antonella Fierli dice:

    Ho vestiti estivi bellissimi che non mi entrano più e giubbotto pantaloni e gonna in pelle 46 che idem non mi entrano più. Li venderei a prezzi modici. Alcune cose potrei anche donarle

    1. AmedeoGalano dice:

      Ciao Antonella! Ti consiglio di creare un post su Nextdoor, e capire se qualcuno nel tuo quartiere è interessato 🙂

  2. Chiara Maria Bisignani dice:

    Ciao! Ho un bel pó di abiti di firmati : giacche pantaloni o da sera, che non mi entrano più
    Se qualcuno è interessato mi scriva.
    Gli abiti lunghi sono in seta.
    I pantaloni sia in seta che invernali.

    1. AmedeoGalano dice:

      Ciao Chiara! Perchè non provi a scriverlo anche nel tuo quartiere Nextdoor? Magari qualche tuo vicino è interessato! 🙂

    2. ale dice:

      ciao,che misura?

  3. Aurora Gorrini dice:

    Ho abiti e scarpe nuovi o usati poco ben tenuti che vorrei vendere

  4. Venerdì scorso è iniziato il black Friday… La settimana dello shopping pazzo. Come ho agito per renderlo Green ? Ho messo le creazioni Vitrizia in promozione nel mio stesso quartiere! Non so se gli altri storie che vendono il mio marchio lo stanno facendo, ma nel mio quartiere lo faccio personalmente!
    Ho scelto una nuova location nel quartiere Vasto Est, Area35 mm al G5 del centro direzionale, sotto i portici sul Corso Malta.
    Area35 mm è una galleria d’arte con American Bar. Li sono esposte le creazioni Vitrizia, cappelli e guanti al 20% di sconto.
    Vitrizia è handmade, made in Naples già apprezzato in molti Stories in Nord Italia, in Giappone ed Inghilterra.
    Sono contenta di presentare le creazioni nel mio quartiere!
    http://www.vitrizia.com

  5. paola orlando dice:

    Ciao Amedeo, bella iniziativa, che purtroppo ho letto solo ora. Fino a quando è possibile pubblicare post per questa occasione e quando ha termine? Scusa, ma sono del tutto a digiuno di informazioni su questo evento.

  6. Cristiana dice:

    Ciao, sto per cambiare casa. Mi trasferirò in un appartamento più piccolo e ho, anche da regalare, un divano letto, due divani, un letto 200 x 140 antico, una interprete nera molto carina. Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere, grazie

    1. Sara Bruno dice:

      Ciao potrei sapere se hai ancora il divano da regalare?

  7. antonella dice:

    Potrebbe interessarmi….mandami contatti, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *