ArtWalk

ArtWalk Nextdoor: a spasso tra fontane e giochi d’acqua con i vicini di Milano!

Passeggiata artistica tra le vie di milano
Scritto da Sara Marazza

Ciao Vicini! Nonostante il caldo di questi giorni, noi di Nextdoor non andiamo in vacanza. Il 20 Luglio scorso a Milano abbiamo organizzato un’altra delle nostre ArtWalk, le passeggiate artistiche tra vicini che ci aiutano a scoprire qualcosa in più delle nostre città. Per combattere l’onda di caldo, ci siamo riuniti alle 18:30 e, insieme ad altri 20 vicini, siamo andati a spasso nelle vie della città per scoprire la “Milano dei giochi d’acqua e delle fontane“. 

Liliana, la nostra guida Nextdoor e insegnante di storia dell’arte, ci ha guidato attraverso un percorso volto alla scoperta delle fontane e dei giochi d’acqua di Milano, visitando sia i luoghi più famosi che quelli meno noti. Durante l’itinerario siamo passati per Piazza Cadorna, Piazza Castello, Via Dante, Via Mercanti, Pizza della Scala, Piazza Liberty e Piazza Fontana. Liliana ci ha fatto scoprire molti dei segreti della città non solo camminando, ma anche narrandoci storie ed esperienze poco note. Senza contare che, alla fine della passeggiata, Liliana ha portato delle fotografie per mostrarci anche le opere d’arte che non siamo riusciti a vedere, giocando tutti insieme a capire dove sono collocate e quante cose sapevamo su ciascuna opera.

Le ArtWalk non sono solo un ottimo modo per conoscere meglio la città e gli spazi che ci circondano, ma anche occasioni per fare nuove amicizie e conoscersi l’un l’altro. Sono delle iniziative totalmente gratuite e per partecipare occorre solo iscriversi. Nextdoor organizza queste passeggiate artistiche su tanti temi diversi: una volta la Milano Liberty, un’altra fontane e giochi d’acqua…Quale sarà il tema delle prossime ArtWalk?

Scrivi un commento per proporre le tue idee o per organizzare una ArtWalk anche nella tua città. In questo modo, sarà ancora più facile metterti d’accordo e organizzare eventi con i tuoi vicini.

2 Commenti

Lascia un commento

Pin It on Pinterest

Shares
Share This