La storia del mese: il gruppo di vicinato che aiuta i senzatetto.

La rubrica “La storia del mese” è una raccolta delle storie più belle che nascono grazie a Nextdoor. Se anche tu hai una storia da raccontare non esitare, scrivi una mail a aiuto@nextdoor.com e condividila con noi, saremo felici di pubblicarla sul nostro blog.

La storia di questo mese inizia sotto Natale, quando Margherita, utente di “Piazza Novelli” (Milano) scrive un post su Nextdoor, chiedendo come fosse possibile aiutare chi in quei giorni non avrebbe potuto né cucinare né comprarsi del cibo. A questo annuncio è Nadia a rispondere, invitandola ad unirsi a lei ed ad altri utenti Nextdoor, già impegnati nella raccolta e nella distribuzione di cibo ai senzatetto. Da quel momento, Margherita, Nadia e Laura iniziano a promuovere l’iniziativa su Nextdoor trovando tantissimo seguito e molti Vicini interessati ad unirsi alla causa. Coperte, cibi caldi e tanti altri beni sono stati raccolti dai nostri volontari e distribuiti ai senzatetto sparsi nella città, non solo aiutandoli nella sopravvivenza durante le gelidi notti milanesi, ma soprattutto regalando loro un’emozione, che in quelle notti di festa vale ancora di più. 

Ma la parte più bella di questa storia deve ancora venire! Dopo poco più di un mese da quel “famoso” post di Margherita l’iniziativa non si è fermata, anzi sta crescendo e coinvolgendo sempre più persone: sono già diverse le uscite fatte dai nostri volontari e moltissime le persone aiutate. Sapere che tutto ciò è nato e viene organizzato su Nextdoor ci riempie d’orgoglio e ci rende ancora più convinti di quanto l’unione e la solidarietà di vicinato possano migliorare le nostre vite e quelle degli altri.

Vuoi unirti all’iniziativa? Se sei un utente Nextdoor residente nel Comune di Milano scrivici ad aiuto@nextdoor.com, ti metteremo in contatto con le persone responsabili.

IL TEAM DI NEXTDOOR ITALIA.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *